|
0
L'ultimo Film Visto (Casa/Home Video)attenzione agli spoiler!
Started By *zodiacus*, 03 August 2005 01:15 AM
#13173
Guest_Frank_WesteYe
Inviato 23 April 2017 - 09:35 PM
Morgan (Luke Scott, 2016)
Ho deciso di dargli una seconda possibilità, dopo una prima visione che mi aveva lasciato abbastanza perplesso.
L'ho apprezzato sicuramente di più, ma questo Morgan è stato proprio un film sfortunato.
Sfortunato perché Luke Scott si è dovuto prima sorbire una campagna promozionale tutta incentrata sul suo ben più noto padre (Ridley Scott), per poi presentarsi con un onesto film sci-fi, che però ha la sfortuna di uscire l'anno dopo un film molto simile, ma decisamente più riuscito (Ex-Machina).
Intendiamoci, la pellicola è tutto fuorché brutta, e regia e cast fanno il loro dovere.
Ma laddove il film di Garland dava nuova linfa alla classica storia, ormai vista e stravista, dell'essere creato in laboratorio, qui non ci sono invece guizzi di nota, e il colpo di scena finale è gradito, ma non eleva il film.
Ci sono comunque cose buone, in particolare il confronto finale, molto fisico e sporco, tra una Anya Taylor-Joy algida ed inquietante, ed una Kate Mara spaccaculi.
La sua sufficienza se la porta a casa, e intravedo del potenziale se il regista si scegliesse sceneggiature migliori.
Modificata da Frank_West, 23 April 2017 - 09:36 PM.
#13176
Guest_Frank_WesteYe
Inviato 25 April 2017 - 12:14 AM
X-Men: Apocalisse (Bryan Singer, 2016)
Non so, forse ero ben disposto io, ma mi è piaciuto parecchio.
Rivedere Jean, Scott, Ororo e Kurt mi ha dato una bella sensazione di "ritorno a casa".
Invece Psylocke e Angel sono i personaggi che ne escono peggio, davvero troppo poco approfonditi.
Apocalisse nella media dei villain da cinefumetto, nulla di eclatante.
Interessante che abbiano riproposto il dialogo del primo X-Men tra Eric e Charles.
Riusciti i costumi nel finale, sobri, ma che al contempo richiamano le controparti del fumetto.
Ed ora sono ancora più in hype per New Mutants...
#13177
Guest_Frank_WesteYe
Inviato 29 April 2017 - 09:02 AM
Allied (Robert Zemeckis, 2016)
Bella pellicola, dal sapore molto classico.
Forse manca giusto un "guizzo" nella trama, che rimane molto prevedibile fino alla fine, ma l'ho trovato davvero godibile.
La Città dei Morti (John Llewellyn Moxey, 1960)
L'ABC dell'horror gotico.
Un paese maledetto, nebbia, figure nella notte, cantilene inquietanti, e sacrifici.
Esce lo stesso anno de "La Maschera del Demonio" e di "Psycho", e ne sembra quasi l'ideale incontro.
L'ho adorato.
#13178
Inviato 29 April 2017 - 06:24 PM
Picnic ad Hanging Rock di Peter Weir
quando in un topic chiesi quali altri film recuperare di questo regista, l 'utente Quilty mi consigliò questo qui ( che non conoscevo ) definendolo, se non ricordo male, il capolavoro di Weir.
Bè,il capolavoro di Weir rimane L'attimo fuggente ( che per certi aspetti assomiglia a questo qui ) e forse anche The Truman show e Master and Commander la spuntano, però cavolo che bel film.
molto straniante, con un atmosfera incredibile e una raffinatissima parte audiovisiva.
devo capire se è un film molto profondo o troppo ( e inutilmente ) criptico, in ogni caso l'unico, grosso, difetto che ha, per me, è che sembra venire spacciato per una storia vera quando in realtà non lo è e sta cosa mi ha un po compromesso l'interesse ed il senso del film stesso.
Modificata da karonte87, 29 April 2017 - 06:25 PM.
#13179
Inviato 29 April 2017 - 06:50 PM
devo capire se è un film molto profondo o troppo ( e inutilmente ) criptico, in ogni caso l'unico, grosso, difetto che ha, per me, è che sembra venire spacciato per una storia vera quando in realtà non lo è e sta cosa mi ha un po compromesso l'interesse ed il senso del film stesso.
E dire che c'avevo creduto le prime volte che fosse una storia vera per come lascia tutto nel mistero da "caso irrisolto".
#13180
Inviato 29 April 2017 - 07:16 PM
l'unico, grosso, difetto che ha, per me, è che sembra venire spacciato per una storia vera quando in realtà non lo è e sta cosa mi ha un po compromesso l'interesse ed il senso del film stesso
anche Fargo venne presentato così (sia film che serie)... la spiegazione dei Coen fu che facendo credere allo spettatore che i fatti narrati siano avvenuti sul serio aumenta inconsciamente il senso di immedesimazione e interesse durante la visione.
#13181
Inviato 29 April 2017 - 09:57 PM
La Città dei Morti (John Llewellyn Moxey, 1960)
L'ABC dell'horror gotico.
Un paese maledetto, nebbia, figure nella notte, cantilene inquietanti, e sacrifici.
Esce lo stesso anno de "La Maschera del Demonio" e di "Psycho", e ne sembra quasi l'ideale incontro.
L'ho adorato.
Ho sempre voluto vederlo, ma non l'ho mai fatto. Adesso mi hai fatto salire la scimmia, lo prendo col prossimo ordine UK, edizione Arrow.
#13182
Guest_Frank_WesteYe
Inviato 29 April 2017 - 10:14 PM
Ho sempre voluto vederlo, ma non l'ho mai fatto. Adesso mi hai fatto salire la scimmia, lo prendo col prossimo ordine UK, edizione Arrow.
Ho preso proprio quell'edizione, e con l'Arrow non si sbaglia mai.
Qualità video davvero stupefacente considerando l'età della pellicola.
#13183
Inviato 30 April 2017 - 10:14 AM
Ho preso proprio quell'edizione, e con l'Arrow non si sbaglia mai.
Qualità video davvero stupefacente considerando l'età della pellicola.
Quotissimo, ed i contenuti speciali son sempre meritevoli d'attenzione.
Ho ordinato poco tempo fa Hard to Be a God ed il cofanetto di Eros+Massacre da loro.
#13185
Guest_Frank_WesteYe
Inviato 06 May 2017 - 12:50 AM
Nell'ultima settimana mi sono dedicato al recupero della saga di The Fast & The Furious.
Il primo capitolo era l'unico che avevo già visto, ed era come me lo ricordavo: carino, con un buon cast, ma nulla di eccezionale. 6
Il secondo è un buddy movie simpatico ma innocuo, di cui ci si dimentica subito. 6
Il terzo, a parte il personaggio di Han (che infatti avrà più fortuna in seguito), è tutto da dimenticare. Decisamente il peggiore della saga. 4
Nel quarto si comincia a ingranare. Mi è piaciuto, ma manca ancora il perfetto equilibrio con la sua anima action. 7
Il quinto è la maturità della saga, e il capitolo che ho preferito. Grande alchimia tra i personaggi e scene action perfette. 9
Il sesto continua sulla stessa strada, è un ottimo "more of the same", ma non raggiunge le vette di lirismo del capitolo precedente. 8
Il settimo idem come il sesto. 8
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi