Vai al contenuto

SHENMUE 2Finalmente portato a termine...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

bhé..

sempre bello ricevere una risposta alle proprie domande...

?

tu hai chiesto degli stimoli...
leggerai dappertutto che noi veneriamo questo gioco...
quale stimolo piu' grande desideri?

forse con del guttalax.... :snape:

#17
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247
beh non è semplicissimo da spiegare, ma se ti annoia non so se ti convinene continuare a giocarci, cioè se giochi per il piacere di farlo, di esplorare e scoprire la storia, vale la pena di giocarlo, altrimenti no :snape:

a me ciò che piace mentre gioco ad esempio è la cura maniacale per i particolari e le musiche, e poi molte altre coe che non sto a scrivere

#18
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386
se lo giochi in mezzo al caos con tua madre che urla i fratelli che passano avanti alla tv diventa un gioco senza senso...

bisogna catturare la poesia in questo gioco e non prenderlo solo come un "chiedi informazioni per arrivare da un punto A ad un punto B"...ma lo devi vivere..

( ricordo le intere sessioni di camminate dove mi immergevo completamente li, in quel posto visitando bancarelle leggendomi ogni singola insegna ed entrando nei negozietti che anche se inutili ti rendono questo gioco immenso...)

in shenmue 2 quando dovevo spostare i libri e portarli fuori non pensavo "ma che palle sto lavoro so 4 giorni che lo faccio di seguito" ma pensavo " giustamente per vivere a casa di quella come ospite qualcosa la devo fà :P "

ci sono persone non portate per questo gioco (mia sorella "umbè dove [Censura] sta sto mamoo temple!! .... <_< " )



cmq Gian dopo che incontrerai Ren (IDOLO!!) la storia diventa più movimentata, ma se proprio non è il tuo genere lascia perdere ;)

#19
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247

se lo giochi in mezzo al caos con tua madre che urla i fratelli che passano avanti alla tv diventa un gioco senza senso...

bisogna catturare la poesia in questo gioco e non prenderlo solo come un "chiedi informazioni per arrivare da un punto A ad un punto B"...ma lo devi vivere..

( ricordo le intere sessioni di camminate dove mi immergevo completamente li, in quel posto visitando bancarelle leggendomi ogni singola insegna ed entrando nei negozietti che anche se inutili ti rendono questo gioco immenso...)

in shenmue 2 quando dovevo spostare i libri e portarli fuori non pensavo "ma che palle sto lavoro so 4 giorni che lo faccio di seguito" ma pensavo " giustamente per vivere a casa di quella come ospite qualcosa la devo fà :P "

ci sono persone non portate per questo gioco (mia sorella "umbè dove [Censura] sta sto mamoo temple!! .... <_< " )



cmq Gian dopo che incontrerai Ren (IDOLO!!) la storia diventa più movimentata, ma se proprio non è il tuo genere lascia perdere ;)

STRAQUOTO DALLA PRIMA ALL'ULTIMA LETTERA O____________O


ieri stavo giocano a shenmue2 (finestra aperta perchè fa caldo) con i tizi che ragliavano l'erba in giardino :< non sentivo la musica :<

#20
gian91

gian91
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 461
grazie millle a tutti e due!

io sono arrivato a dove imparo... quelle cose...

chiedo scusa la blasfemia.. ma é un pó che non ci gioco..

le musiche in effetti sono molto coinvolgenti...!

appena torno in italia vado avanti!!!

#21
blusky145

blusky145
  • Oil & Gas

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2881

mi date degli stimoli per continuarlo???

lo trovo noioso...

Io l'ho iniziato almeno 4 volte prima di portarlo a termine: è un gioco che deve essere "digerito" ma una volta entrato nella storia non la lasci facilmente ed anche una volta terminato, continui a pensare..anche io l'ho trovato noioso in alcuni punti, ma prova a resistere e probabilemente non te ne pentirai..potrebbe comunque non piacerti, ad esempio a mia moglie proprio non piace <_< pero' deguistibus...

Arrivederci

Blu

#22
movimento shenmuista

movimento shenmuista
  • shenmuista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4108
vendilo...non lo giocare...amare la poesia non vuol dire essere "gay" proprio come non amarla o capirla non vuol dire essere "uno scaricatore di porto" quindi vendilo...nessuno ti sbeffeggerà...nessuno...

#23
JeegBot

JeegBot
  • Shenmue.forumeye.it [ADMIN]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3368
da una parte (a me remota) capisco gian91...
è un pò quello che accade a chiunque e sottolineo CHIUNQUE prende in mano il secondo capitolo si stò "fottuti***mo gioco (?)" ( :ph34r: ) nel 2005, magari giocandolo su X, senza averlo Vissuto ai tempi, per come e per dove è stato concepito...

senza cioè quel quid di eccitazione/coinvolgimento emotivo/sensoriale associato al tempo (ricordo a tutti: 1999....... SHOCK!!!!) e alla magia che era capace di sprigionare quella scatoletta bianca "Fucina di Sogni" che tutti amiamo...

Shenmue e il DC in generale sono stati un regalo fatto dagli dei a noi mortali per farci assaporare con due anni di anticipo quello che ci avrebbe riservato il futuro...

Immagine inserita

Modificata da JeegBot, 29 June 2005 - 10:40 AM.


#24
yots

yots
  • o.o

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38808

a mia moglie proprio non piace

chiedi il divorzio :nono:

#25
movimento shenmuista

movimento shenmuista
  • shenmuista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4108

da una parte (a me remota) capisco gian91...
и un pт quello che accade a chiunque e sottolineo CHIUNQUE prende in mano il secondo capitolo si stт "fottuti***mo gioco (?)" ( :ph34r: ) nel 2005, magari giocandolo su X, senza averlo Vissuto ai tempi, per come e per dove и stato concepito...

senza cioи quel quid di eccitazione/coinvolgimento emotivo/sensoriale associato al tempo (ricordo a tutti: 1999....... SHOCK!!!!) e alla magia che era capace di sprigionare quella scatoletta bianca "Fucina di Sogni" che tutti amiamo...

Shenmue e il DC in generale sono stati un regalo fatto dagli dei a noi mortali per farci assaporare con due anni di anticipo quello che ci avrebbe riservato il futuro...

Immagine inserita

è come giocare zelda OOT oggi...
perdersi l'uscita di un capolavoro è sempre traumatizzante perchè perdi "l'attimo".

#26
kuroneko87

kuroneko87
  • 餓狼~ za hangury worufu

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2029
uppo questo topic per non crearne uno nuovo e condividere la gioia (e la seguente tristezza) dopo aver completato Shenmue II...devo dire che l'ultimo gd l'ho completato tutto d'un fiato per la smania di avere risposte ma ciò non mi ha impedito di godere a pieno delle ultime location veramente fantastiche e quel senso di pace e tranquillità dopo la sessione frenetica del terzo gd...che dire, veramente un capolavoro (anche se il primo ambientato in giappone mi è restato nel cuore) non ci sono altre parole per descriverlo!

#27
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

ragazzi scusate se uppo questo tpic ma dove lo posso recuperare e dove lo posso giocare...?

 

Il due è uscito per Xbox ed è compatibile per Xbox360, lo trovi ormai ovunque, ma consiglio su ebay di dare una veloce occhiata.

Certo che giocarlo però su Dreamcast abbia un fascino inspiegabile, anche solo il parlato giapponese sottotitolato in inglese è uno spettacolo audio senza paragoni al contrario della versione Xbox completamente doppiato in inglese.


Modificata da Nothing, 18 March 2014 - 04:53 PM.


#28
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

il secondo quindi funziona su xbox360 e si trova su ebay anche facilmente?Il primo?

Tra i due qual'è il migliore?

grazie mille comunque :D

 

Il primo è solo su Dreamcast. Inoltre i due giochi costituiscono parte di una storia più grande (purtroppo incompiuta). Giocare il 2 senza aver giocato il primo non ha granché senso...



#29
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

il secondo quindi funziona su xbox360 e si trova su ebay anche facilmente?Il primo?
Tra i due qual'è il migliore?
grazie mille comunque :D


Tecnicamente questa è l'epopea di un ragazzo e la sua crescita interiore.
Giocare il secondo senza aver giocato il primo non ha molto senso, anche se cmq sia su dreamcast che su xbox Shenmue 2 ha un esauriente riassunto del primo capitolo... anche se già sai cosa penso...

#30
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
Non penso che ti svenerai... mettiamola così. Anche se fosse 150 euro per tutto avresti voglia alla fine di spendere il triplo per sapere come va a finire.
Magari il triplo no, ma di sicuro il quadruplo si.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo