Vai al contenuto

[Book] - Tema Librocosa state leggendo?


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 7156 risposte

#6481
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6142

piaciuto?

 

Non tantissimo, lo trovo molto inferiore a Mistborn e pure alla saga di Steelheart...



#6482
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Fantasy e sci-fi non mi interessano, ma se mi dici un classico imperdibile ti sarò grato :D


Io adoro Joyce e Beckett. Per il primo, se non hai ancora avuto modo di leggere nulla, vai in ordine: Dubliners, The portrait of the artist ad a young man, Ulysses. Se poi sei particolarmente ispirato passa a Finnegans Wake, ma è quasi un'impresa è sicuramente non una lettura "rilassante". Sulla scia di Joyce potresti anche leggere Svevo, in particolare La coscienza di Zeno imho merita, gli altri due meno.
Beckett oltre che opere teatrali (waiting for Godot è a mio avviso un capolavoro), ha scritto diversi romanzi. Murphy, fra i primi che ha scritto, è a mio avviso molto interessante e tratta tematiche esistenziali presenti anche in WfG, seppur in maniera più "sfumata", perché il tema principale è quello della pazzia (vista anche come alternativa alla realtà). C'è poi una lunga e dettagliata descrizione di una partita a scacchi e non manca una certa comicità. La trilogia composta da Molloy, Malone muore e L'innominabile è piuttosto famosa, ma e' un genere piuttosto particolare (vabbè questo forse si può estendere un po'a tutto Beckett) del tipo che o lo ami o lo odi...in sostanza anche se a me piace riconosco che possa risultare pesante, se non ti piace è da sfrangimento di maroni non indifferente :D
A parte questi autori io non mi farei mancare Orwell, Wilde, Kafka, Bulgakov, Tolstoj...e sicuramente così sui due piedi sto dimenticando qualcuno...

#6483
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35680

Io adoro Joyce e Beckett. Per il primo, se non hai ancora avuto modo di leggere nulla, vai in ordine: Dubliners, The portrait of the artist ad a young man, Ulysses. Se poi sei particolarmente ispirato passa a Finnegans Wake, ma è quasi un'impresa è sicuramente non una lettura "rilassante". Sulla scia di Joyce potresti anche leggere Svevo, in particolare La coscienza di Zeno imho merita, gli altri due meno.
Beckett oltre che opere teatrali (waiting for Godot è a mio avviso un capolavoro), ha scritto diversi romanzi. Murphy, fra i primi che ha scritto, è a mio avviso molto interessante e tratta tematiche esistenziali presenti anche in WfG, seppur in maniera più "sfumata", perché il tema principale è quello della pazzia (vista anche come alternativa alla realtà). C'è poi una lunga e dettagliata descrizione di una partita a scacchi e non manca una certa comicità. La trilogia composta da Molloy, Malone muore e L'innominabile è piuttosto famosa, ma e' un genere piuttosto particolare (vabbè questo forse si può estendere un po'a tutto Beckett) del tipo che o lo ami o lo odi...in sostanza anche se a me piace riconosco che possa risultare pesante, se non ti piace è da sfrangimento di maroni non indifferente :D
A parte questi autori io non mi farei mancare Orwell, Wilde, Kafka, Bulgakov, Tolstoj...e sicuramente così sui due piedi sto dimenticando qualcuno...


Fantastico. Mi hai dato spunti intriganti, ti farò sapere. Grazie!

#6484
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Fantastico. Mi hai dato spunti intriganti, ti farò sapere. Grazie!


O mi lancerai qualche accidente! :D

#6485
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

O mi lancerai qualche accidente! :D

Gli hai consigliato Joyce.... sei fortunata se si limita a quelli!

 

(o, in caso contrario, hai creato un nuovo mostro....)



#6486
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Gli hai consigliato Joyce.... sei fortunata se si limita a quelli!
 
(o, in caso contrario, hai creato un nuovo mostro....)


No caro, gli ho consigliato Joyce e Beckett...

#6487
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35680

No caro, gli ho consigliato Joyce e Beckett...

 

Comunque un po' li conosco entrambi :D

 

Dubliners l'ho gia' letto, Aspettando Godot l'ho sperimentato di gia'.

 

Does this mean that I'm already a monster? :smile-33:



#6488
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

 
Comunque un po' li conosco entrambi :D
 
Dubliners l'ho gia' letto, Aspettando Godot l'ho sperimentato di gia'.
 
Does this mean that I'm already a monster? :smile-33:


mmmm...not yet...the metamorphosis should be accomplished after reading all Joyce and Beckett's works and only if you declare them your favorite authors :D

#6489
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

 

Non tantissimo, lo trovo molto inferiore a Mistborn e pure alla saga di Steelheart...

 

te l'avevo detto



#6490
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6142

Su amazon ci sono i libri di Sanderson a 1.99€.

 

Ho preso gli ultimi che mi mancavano :asd:



#6491
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547
6c128c2c4dec230b247193351487374b.jpg

Io è da più di un anno che sto cercando di prendere questo (consigliato da geno), ma è da più di un anno che è in questo stato...

#6492
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6142

6c128c2c4dec230b247193351487374b.jpg

Io è da più di un anno che sto cercando di prendere questo (consigliato da geno), ma è da più di un anno che è in questo stato...

 

Io lo vedo a 12.67 Prime e 1.99 versione kindle

 

EDIT: ho capito cosa intendi :asd:


Modificata da Manux7, 14 July 2017 - 11:44 AM.


#6493
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

6c128c2c4dec230b247193351487374b.jpg

Io è da più di un anno che sto cercando di prendere questo (consigliato da geno), ma è da più di un anno che è in questo stato...

 

 

non posso averti consigliato il ritmatista visto che non l'ho letto.

 

ti avrò consigliato altro di sanderson



#6494
TheKaronte

TheKaronte
  • Indietro non si torna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8569

In questo periodo sto leggendo:

 

- Lettere a Theo (ovvero le lettere di Van Gogh al fratello Theo)

 

- Le avventure di Tom Sawyer (Twain) : per ora Tom lo trovo insopportabile, vedremo se proseguirò

 

- The Attention Merchants (Tim Wu) : libro interessante su come le grandi compagnie di intrattenimenti, giornalistiche e dei social fanno a gara per comprare la nostra attenzione. Primo libro in inglese dopo tanto tempo, sono felice di aver ripreso questa abitudine. 

 

 

 

EDIT: mi ritrovo in un periodo piuttosto frenetico dove leggo tonnellate di roba senza alcuna soluzione di continuità. Volevo chiedervi: voi di solito leggete uno dopo l'altro vari libri di un autore in particolare oppure li alternate tra loro? Insomma come scegliete cosa leggere e cosa fate dopo aver finito un libro? 


Modificata da TheKaronte, 20 July 2017 - 10:04 AM.


#6495
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977
Segnalo che "Mistborn- la legge delle lande", versione Kindle, è in offerta su Amazon a 1,99




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo