Vai al contenuto

[Book] - Tema Librocosa state leggendo?


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 7156 risposte

#6466
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547
Pareri su Metro 2033?
Vale la pena spenderci 10€?

#6467
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

ragazzi preso dalla foga compereccia da salone del libro mi son comprato la prima regola del mago di Goodkind. Avendo internet sul cellulare azzoppato, sono andato a naso ricordandolo nei grandi listoni dei migliori scrittori fantasy che girano sul web. Tornando a casa purtroppo ho scoperto diverse recensioni che definiscono il libro pieno di clichè e facilmente dimenticabile.

 

Volevo sapere la vostra sull'autore prima di dedicarmi alla lettura.

I miei trascorsi col genere( aoltre al classico tolkien) sono la via dei re di sanderson( spettacolare), le cronache dell'assassino del re( bellissimo ma malauguratamente incompiuto) e la ruota del tempo di jordan( finisco sempre i libri con la fotta e soddisfattissimo, ma faccio sempre fatica ad ingranare quando ne inizio uno).

 

A me come saga è piaciuta molto.

 

Goodkind è la catena di congiunzione tra il fantasy classico e quello moderno.



#6468
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58130
Alcune parti della saga della spada della verità di Goodkind, sono state memorabili

#6469
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Alcune parti della saga della spada della verità di Goodkind, sono state memorabili

 

a dir poco.

 

più che altro va a creare un legame emotivo fortissimo con i protagonisti. E non è da tutti.

 

Alla fine della saga, ma già da metà, Richard lo vedi quasi come un "amico", uno che conosci da tempo



#6470
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35671
Qualcuno ha letto 'l'igiene dell'assassino'?

#6471
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Qualcuno ha letto 'l'igiene dell'assassino'?


No, ma l'ho in programma...imho deve essere molto particolare come thriller. A memoria non ricordo di aver letto nulla di simile dal punto di vista stilistico...

#6472
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35671

No, ma l'ho in programma...imho deve essere molto particolare come thriller. A memoria non ricordo di aver letto nulla di simile dal punto di vista stilistico...


Il parere di una donna mi interessa in modo particolare.
Ne riparleremo spero.

#6473
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977
Spero a breve (ho accumulato una serie piuttosto cospicua di libri da leggere, ultimamente sto lavorando anche in viaggio/a casa, quindi ho dovuto necessariamente ridurre i ritmi di lettura...😕

#6474
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6140

Finito Elantris e il piccolo racconto ambientato ad Elantris.



#6475
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

piaciuto?



#6476
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35671

Spero a breve (ho accumulato una serie piuttosto cospicua di libri da leggere, ultimamente sto lavorando anche in viaggio/a casa, quindi ho dovuto necessariamente ridurre i ritmi di lettura...


Cosa mi consigli?

#6477
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Cosa mi consigli?


Di thriller intendi?

#6478
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35671

Di thriller intendi?


Di libro in generale.

#6479
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Di libro in generale.


Eh un po' troppo vago/vasto. Partendo dai classici, seguendo con fantascienza, distopici, thriller, horror potrei fare una lista infinita XD
...sul fantasy invece molto meno...
Ultimamente, dopo una breve parentesi fantasy per leggere la saga Mistborn, mi sono ributtata sul thriller (è un genere che mi rilassa, in estate soprattutto) ma per ora non ho trovato nulla di particolarmente interessante, letture che scivolano via bene ma che, altrettanto bene, lasciano poco. 😕

#6480
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35671

Eh un po' troppo vago/vasto. Partendo dai classici, seguendo con fantascienza, distopici, thriller, horror potrei fare una lista infinita XD
...sul fantasy invece molto meno...
Ultimamente, dopo una breve parentesi fantasy per leggere la saga Mistborn, mi sono ributtata sul thriller (è un genere che mi rilassa, in estate soprattutto) ma per ora non ho trovato nulla di particolarmente interessante, letture che scivolano via bene ma che, altrettanto bene, lasciano poco.


Fantasy e sci-fi non mi interessano, ma se mi dici un classico imperdibile ti sarò grato :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo