Vai al contenuto

[Book] - Tema Librocosa state leggendo?


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 7156 risposte

#1
Nadine

Nadine
  • stai ponderando quello che sto ponderando io?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2542
dai rispondete! :)

cosa state leggendo o avete appena finito di leggere?
com'è? piaciuto?

lo consigliate?


io ho appena finito di leggere "Il re dei bambini" di tale Acheng.
Volume sottiletta, carino.
Storia di un insegnate elementare anticonformista (ma non più di tanto) di un piccolo paesino sulle montagne cinesi.

#2
Evek78

Evek78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1494
farmacologia odontostomatologica ..... zio bello

#3
Ratty

Ratty
  • Bang...Ho gli interni Accartocciati.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8062
Il vecchio e il mare.


che dire, è un classico :)

#4
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123294
Finito di leggere:

L'ultima luna di Lian Hearn

Dimensioni normali

Finalmente finisce la saga degli otori ^_^ eccezioanle, atmosfere giapponesi degne di un quadro, amori, combattimenti, tradimenti...non manca nulla!

Consigliatissimo anche questo


Sto leggendo:
La torre nera di King

Dimensioni mastodontiche(1200 pagine circa)


sono a metà cammino :lol:


consigliatissimo.

#5
adios

adios
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1316
Tutti quelli di Virginia Woolf e the Ring of Bright Water in inglese

#6
Kalina Ann

Kalina Ann
  • Hey Lloyd, I'm ready to be heartbroken.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7025
ora che ho finito il "pendolo di faucault", mi sto dedicando al secondo libro della trilogia di shannara di terry brooks O.O

In confronto a Eco mi pare di star leggendo 'na lista della spesa XD


#7
Guest_Axl RoseeYe

Guest_Axl RoseeYe
  • Gruppo: Ospiti
il signore degli anelli...


appena scendo in città, la prossima settimana, mi compro un altro libro che si chiama, mi pare, "il gabbiano di johnatan (e poi non ricordo come finisce il nome :ph34r: )", consigliato dal mitico Pliskin.... :>


bye ^_^

Modificata da Axl Rose, 05 December 2004 - 11:03 AM.


#8
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Il Gabbiano Jonathan Livingston ;)

è proprio il nome del gabbiano :lol:

#9
Tyrone Slothrop

Tyrone Slothrop
  • CARTOON HEAD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9291

appena scendo in città, la prossima settimana, mi compro un altro libro che si chiama, mi pare, "il gabbiano di johnatan (e poi non ricordo come finisce il nome :ph34r: )", consigliato dal mitico Pliskin.... :>


Beh, il gabbiano Johnathan è carino però a leggerlo ci metterai poco credo :unsure: visto che di testo ce n'è poco, però la longevità aumenta se lo rileggi più volte a distanza di tempo, e poi le fotografie sono molto belle.
Lo consiglio anch'io questo libro, soprattutto a chi legge poco o per niente.

Io ho da poco finito di leggere Le menzogne di Ulisse di Odifreddi, sto leggendo di Tibor Fischer Adoro essere uccisa, una raccolta di racconti un po' surreali ambientati a Londra, Cercando nel buio di E. George, un mistery voluminoso, e Aristotle and the secrets of life di Margareth Doddy, un giallo ambientato nell'antica grecia comprato a Londra in lingua originale.
Spero di cominciare presto Voglia di bene di Scott Peck, Un antropologo su Marte e L'isola dei senza colore di Sacks e Underworld di Don DeLillo.

#10
Kalina Ann

Kalina Ann
  • Hey Lloyd, I'm ready to be heartbroken.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7025

Underworld di Don DeLillo.

c'entra col film? :ph34r:

#11
Duff

Duff
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5666
Ho appena finito di leggere Nel Bianco di Ken Follet e ad essere sincero non mi ha poi entusiasmato così tanto come pensavo potesse fare dal leggere la breve intro in copertina.



Adesso vediamo cosa leggere :>

#12
\NELLO\

\NELLO\
  • "I am Alpha and Omega"

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1663

ora che ho finito il "pendolo di faucault", mi sto dedicando al secondo libro della trilogia di shannara di terry brooks O.O

In confronto a Eco mi pare di star leggendo 'na lista della spesa XD

Ho appena finito di leggere La spada di Shannara!! Non so se continuare con gli altri!! Che mi consigli? Cosa mi puoi dire sul prossimo? Sara' ancora Shea il "protagonista"? Quanti anni dopo si svolge il secondo??

#13
Kalina Ann

Kalina Ann
  • Hey Lloyd, I'm ready to be heartbroken.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7025

Ho appena finito di leggere La spada di Shannara!! Non so se continuare con gli altri!! Che mi consigli? Cosa mi puoi dire sul prossimo? Sara' ancora Shea il "protagonista"? Quanti anni dopo si svolge il secondo??

non so il terzo, ma nel secondo libro non è shea il protagonista.. :unsure:
comunque anche "la spada" ci ho messo un bel po' a finirlo.. l'ho letto a pezzi perchè nel frattempo avevo da leggere anche dei libri per scuola che avevano la priorità.. Così mi son ritrovata che spesso non ricordavo più che cavolo stava succedendo e mi toccava rileggermi due capitoli indietro rispetto dove stavo, per poter continuare.. =_=''

non so.. sarà che l'ho letto a smozzichi e bocconi, ma a me il primo libro non è che abbia entusiasmato.. 'sto terry brooks mi sa che è un po' sopravvalutato.. ._.


#14
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123294

non so.. sarà che l'ho letto a smozzichi e bocconi, ma a me il primo libro non è che abbia entusiasmato.. 'sto terry brooks mi sa che è un po' sopravvalutato.. ._.[/color][/b]

è perchè li ha letti a smozzichi.


Brooks è un grande nello scrivere fantasy, ho letto tutta la serie di shannara e anche quella di landover.


I libri di shannara cerca di finirli tutti! i successivi sono migliori del primo(cmq bellissimo) e alla fine delle pietre magiche di shannara mi sono pure commosso.

#15
\NELLO\

\NELLO\
  • "I am Alpha and Omega"

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1663
Il libro mi e' piaciuto ma ho trovato qualche similitudine di troppo con il Signore degli anelli!! Scusate se mi sto sbagliando ma sono un ignorantone!!! :P




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo