Vai al contenuto

"Final Fantasy XI / XIV: IL Diario


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5341 risposte

#4906
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Ma quello mi pare scontato ormai :D

 

Il gioco resterà con la stessa formula fino all'uscita di FF17: Online (<- voglio crederci).

Major patch ogni 3 mesi (e mezzo) con incremento di ilvl (inutile, visto che i nemici sono più potenti), con raid alternati 8 persone / 24 persone.

 

Le novità al momento sono: story mode per i raid da 8 (ottimo per me) e se va bene la trial da 24.

Che non le chiamerei neanche novità.

 

L'easy-story mode era richiesto a gran voce. La trial da 24 è un riadattamento dei boss dei raid da 24.

Se funzionano quelli, non vedo problemi nel fare una trial del genere (visto che sono la stessa cosa senza i trash iniziali : P).

 

E comunque ripeto, le cose più belle sono l'animazione dell'alzata di colletto del RDM e Garo :D



#4907
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Neanche nei miei sogni più bagnati da super fan di Garo... salivazione a mille![/spoiler]

La roba di GARO (fighissima) si otterrà solo tramite Gold Saucer (alcune cose) e PVP però (tutto il resto).

Sigh...



#4908
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Da quanto ho capito sarà:

- GS non colorabili

- PvP colorabili

 

I cavalli si sbloccheranno con degli achievement.

 

Non ricordo se la restrizione della GC per il pvp verrà tolta con la patch 3.5, ma in quel caso non sarà un problema.

A me il pvp piace pure (con il mio WAR poi è ancora più divertente : P), ma ricordo di averlo mollato causa coda da 40 minuti / 2 ore.

 

 

Comunque, approfittando degli sconti, io e un paio di miei amici inizieremo FF11.

O meglio, io torno dopo tanti anni, loro lo provano da zero.



#4909
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Auguri lol XD

#4910
Faraday

Faraday
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 971
Spero che la nuova espansione non sia piena di fetch quest messe tanto per allungare come in HS... c'è stato un punto (Moguri cof cof) in cui ho seriamente meditato il suicidio.

Modificata da Faraday, 29 December 2016 - 10:23 PM.


#4911
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092

Ciao amici di vecchia data! Chissà se vi ricordate di me =D!? Sarà da 4 o 5 anni che faccio un salto o due all'anno sul forum, ma sappiate che vi lurko sempre con affetto <3 

 

 

Dunque, parlando di FFXI, ho fatto la "pazzia". Ho visto gli sconti e l'ho comprato a 15€. 

 

Sono un vecchio, o meglio, antico giocatore di FFXI, ho cominciato a giocarci dopo l'uscita dell'espansione Zilart qualcosa, ed ho smesso quando è uscita Ath Urgan. Quindi non so quanti anni ci ho giocato, forse un paio, forse più, fattostà che sono un giocatore molto tranquillo e senza grandi ambizioni, sicchè il mio DRG si fermò a livello 60 se non ricordo male. Ricordo benissimo la fatica infinita a raggiungere questo livello, ero tipo in terza media, avevo tempo libero da vendere, ma di lì non mi sono scollato.

 

Però ricordo quanto era bello esplorare. Potrei disegnare una mappa ad occhi chiusi di alcune zone dove ho passato una vita a livellare. Di altre, nonostante ci abbia passato una vita, non riuscirei a fare una mappa perchè erano labirinti e hanno infestato le mie notti creandomi incubi traumatici (Garlaige Citadel e quell'altra zona che era tipo un covo di insetti, ci stavano i bruchi gialli e neri). E ricordo ancora gli amici con cui chiacchieravo sempre, pur avendoci giocato poco in party visto che erano di livello molto più alto del mio. Ma quella era una parte spettacolare. Ho provato Final Fantasy XIV ma l'ho quittato dopo 4 mesi perchè insomma, la gente non voleva socializzare affatto.

 

Insomma, torno su FFXI con l'intenzione di NON recuperare il personaggio, e cominciare da zero, con la speranza che questi fantomatici "alter ego npc" mi permettano di giocare il gioco in solo, coi miei tempi e ritmi lenti, senza nessuna fretta o pretesa di entrare in end game. Semplicemente ho una grande grandissima voglia di tornare a Vana'diel e rigodermi tutto da capo, questa volta leggendo i dialoghi e capendoci qualcosa magari, che quella volta ho saltato tutto. Voi che dite? Ci riusciamo? 

 

 

Ho solo una domanda da fare: io ero sul server Ragnarok quella volta, ma, per chi ci gioca ancora, SE ci gioca ancora, che server mi consigliate per una Linkshell attiva socialmente? A me non interessa chiedere aiuto per quest o cose ogni due minuti, mi va solo di fare due chiacchiere =D italiani ovviamente sarebbe fantastico ma dubito esistano ancora linkshell italiane, quindi se avete da consigliare un server con una buona linkshell inglese va bene lo stesso!

 

 

Ciao!



#4912
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Il server piu' attivo che io sappia e' Asura al momento.



#4913
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Preso a 5 euro :sisi: ,

 

consiglio:

 

-voglio una classe/pg che va di melee e magari usa anche qualche magia, non voglio il mero barbaro solo mazzate, ma se sappia fare qualche sbarluccichio,

si lo so sono uno che non sa scegliere mai come si deve,

ad esempio in dragon's crown il mio pg preferito è l'amazzone,

nei jrpg uso prevalentemente valkyrie o arcieri (quindi anche colpi a distanza mi piacciono),

insomma  voglio un ibrido ma ho timore che poi diventa di "media qualità" in tutto ma non eccelle in niente,

in FFXIV c'è questo rischio o posso "cambiare" o acquisire skill come voglio? nel senso una volta scelta la classe so fregato?

 

per la questione estetica andrei di "umanoide", i vari mostriciattoli non mi piacciono, quindi farò o umano o elfo o quello che è , è la prima volta approccierò questo gioco quindi so ignorante :asd: 

 

(se era free to play lo compravo pure a prezzo pieno :asd: )



#4914
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Caschi male perché in XIV sebbene tutti possano fare tutto (non sei bloccato su una classe/job) gli "ibridi" non esistono. O meglio esistevano nella 1.0, adesso sono tutti più o meno omogeneizzati come tipologia (Tank, DD, Guaritore).

 

Tanto per cominciare, preferisci essere quello che "tiene" i nemici su di sè oppure solo tirar mazzate (magiche o menO), oppure vuoi curare?

 

Esistono skill cross-job e cross-classe ma sono abbastanza strette come limiti e per di più nel giro di 3-4 mesi cambieranno di brutto con la nuova espansione, Stormblood.

 

Il rischio di essere "medio" in questo gioco è legato a cose diverse dalle abilità di per sè. Per semplificare prima di farti esplodere la testa ogni classe ha una o più "rotazioni" di abilità che si concatenano. Alcune sono più strette di altre e dipende esclusivamente da che job vuoi.

 

Per cui, per dirti di più attendo di sapere il tuo fato 8P



#4915
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Caschi male perché in XIV sebbene tutti possano fare tutto (non sei bloccato su una classe/job) gli "ibridi" non esistono. O meglio esistevano nella 1.0, adesso sono tutti più o meno omogeneizzati come tipologia (Tank, DD, Guaritore).

 

Tanto per cominciare, preferisci essere quello che "tiene" i nemici su di sè oppure solo tirar mazzate (magiche o menO), oppure vuoi curare?

 

Esistono skill cross-job e cross-classe ma sono abbastanza strette come limiti e per di più nel giro di 3-4 mesi cambieranno di brutto con la nuova espansione, Stormblood.

 

Il rischio di essere "medio" in questo gioco è legato a cose diverse dalle abilità di per sè. Per semplificare prima di farti esplodere la testa ogni classe ha una o più "rotazioni" di abilità che si concatenano. Alcune sono più strette di altre e dipende esclusivamente da che job vuoi.

 

Per cui, per dirti di più attendo di sapere il tuo fato 8P

lol,

 

per dire in Tactics Ogre c'è la classe Valkyria di Ravness che mi piace molto perchè ha un modo di fare da "tank" (ha una lancia quindi colpisce anche dalla distanza, anche se posso cambiare approccio e metterla una spada a corto raggio ma mi va bene cosi,

e quando è alle strette con gli hp ha hp fusion (skill) che in in base ai tp (che servono anche per le super) può autocurarsi e ricominciare a tirare mazzate,

è abbastanza resistente agli attacchi e ne para altrettanti, quindi in determati momenti posso anche fare da tank e sbaragliare ogni cosa con mosse molto potenti,

 

insomma più o meno questo genere di cose mi piace, a me piace essere attivo in battaglia, non stare lontano e curare gli altri e stare a guardare,

potrei iniziare da una cosa del genere, 

 

so che è un gioco da gruppo, però anche solo avere "accenni" di magie e variare quindi (mi piace variare ecco, non essere statico, anche se dovessi fare l'aciere mi andrebbe bene, ma spararmi centinaia di ore solo da attacchi a lungo raggio no).


Modificata da Beastly-Zero, 19 February 2017 - 08:34 PM.


#4916
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

L'unico Job un po' ibrido come Tank che fa anche danno ma con magia che potrebbe fare al caso tuo sarebbe il Dark Knight. Il Paladino ha il problema di avere 3 rotazioni in croce in fase "di mantenimento" per cui e' abbastanza noioso, e il Warrior (altro tank) sono solo mazzate.

 

Guarda caso il DRK era il mio principale sia in XI sia in XIV per cui sono abbastanza ferrato 8P Peccato che la versione del DRK di XIV sia "classica" (quella dell'XI era un po' meno convenzionale) sparata da FFIV.



#4917
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

L'unico Job un po' ibrido come Tank che fa anche danno ma con magia che potrebbe fare al caso tuo sarebbe il Dark Knight. Il Paladino ha il problema di avere 3 rotazioni in croce in fase "di mantenimento" per cui e' abbastanza noioso, e il Warrior (altro tank) sono solo mazzate.

 

Guarda caso il DRK era il mio principale sia in XI sia in XIV per cui sono abbastanza ferrato 8P Peccato che la versione del DRK di XIV sia "classica" (quella dell'XI era un po' meno convenzionale) sparata da FFIV.

Ok penso di aver capito, anche se non ho giocato ffiv.


Modificata da Beastly-Zero, 19 February 2017 - 10:16 PM.


#4918
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Non ho niente da aggiungere a quanto scritto da xizro :sisi: L'unica cosa, il DRK è una classe dell'espansione e non ho capito se tu abbia preso anche quella. In ogni caso, bisogna prima arrivare al livello 50 con un'altra classe e terminare la main story base, prima di sbloccarla.

Personalmente ti consiglierei intanto di andare a sensazione visto che puoi cambiare job quando vuoi. Una volta che avrai se il gioco fa per te, vedrai su che classe impostarti

Modificata da Loxaerion, 20 February 2017 - 09:57 AM.


#4919
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Non ho niente da aggiungere a quanto scritto da xizro :sisi: L'unica cosa, il DRK è una classe dell'espansione e non ho capito se tu abbia preso anche quella. In ogni caso, bisogna prima arrivare al livello 50 con un'altra classe e terminare la main story base, prima di sbloccarla.

Personalmente ti consiglierei intanto di andare a sensazione visto che puoi cambiare job quando vuoi. Una volta che avrai se il gioco fa per te, vedrai su che classe impostarti

Gioco base :sisi:



#4920
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092

Il server piu' attivo che io sappia e' Asura al momento.

 

Grazie mille! Ho ascoltato il tuo consiglio!

 

Che bello, la mia Rounfare!






Leggono questa discussione 5 utenti

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo