Vai al contenuto

AmigaIl futuro passato


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 128 risposte

#31
Massimiliano Caruso

Massimiliano Caruso
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 190

ti quoto in pieno, speriamo bene.io custodisco ancora gelosamente , il mio a 2000 e a500 plus perfettamente funzionanti, con una marea di programmi,spero tanto che amiga ritorni piu potente di allora.



In realtà l'amiga non è mai morta...gli appassionati continuano a sostenerla ed ancora oggi su ordinazione te la producono...(l'ho comprata io :P )...è una macchina immortale...che bello se anche le software House invece di creare inutili e ripetitivi giochi super pompati graficamente facessero uscire qualcosa di nuovo per amiga...Cmq come ho detto prima è troppo il movimento di appassionati intorno a questa macchina per lasciarla morire...prima o poi qualcuno dotato di risorse economiche rilevanti la riporterà in auge...sarebbe davvero l'unico modo per scalfire l'onnopresenza di microsoft! Il vero sistema operativo è il Workbench altro che Windows Vista...è pazzesco che cosa ti permettesse di fare 20 ANNI FA!!!...Immagina cosa potrebbe accadere se per esempio Sony...per contrastare il monopolio PC Microsoft acquistasse il marchio amiga e producesse un ipotetico Amiga 2010 con la vecchia filosofia di una volta... con piena retrocompatibilità e i prodigi tecnici attuali....STO SBAVANDO....SOLO UN SOGNO?...MAI DIRE MAI!!!!!!!!!

#32
frenky yellow

frenky yellow
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 206
speriamo succeda me lo auguro trantissimo,se sony facesse una cosa del genere rivoluzionerebbe il mercato,cosa che tra l altro gia' fa ma in questo modo si accaparrerebbe un marchio che e' storia, innovazione e che ritorna alla grande

#33
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
sicuramente la Sony è il nome meno probabile che potevate fare :D

#34
Massimiliano Caruso

Massimiliano Caruso
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 190

sicuramente la Sony è il nome meno probabile che potevate fare :D


Beh...guarda che in realtà su moltissimi siti specializzati (lemonamiga) sono molti a parlare di questa possibilità...e si parla proprio di Sony!!!!

#35
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
boh...magari,ma ci credo poco...

#36
frenky yellow

frenky yellow
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 206
ne sarei contentissimo,sony con il suo potere economico potrebbe rilanciare la piattaforma velocemente

#37
hazyel

hazyel
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 143

ne sarei contentissimo,sony con il suo potere economico potrebbe rilanciare la piattaforma velocemente




Si ma la Sony è una multinazionale e ragiona solo con i soldi, quindi se ripesca il marchio Amiga finirà con il rovinarlo... ne sono sicuro. Io preferisco ricordarla per quello che era. Quando voglio ritornare indietro con i ricordi riaccendo il mio vecchio amiga e rigioco con i giochi di una volta! Credetemi è molto meglio ricordare l'amiga come uno dei computer + belli mai usciti, piuttosto che come un marchio rovinato ai giorni d'oggi a causa di una multinazionale senza scrupoli...

#38
Kahome the Wolf

Kahome the Wolf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15
Ehila! Sn praticamente nuovo e come ho visto la parola "Amiga" sono giunto su questo forum a razzo...
Eh si...fino a poco tempo fa stavo riutilizzando l'emulatore per fare animazioni con DPaint4 Aga, che tra l'altro era uno dei programmi compresi nel prezzo quando mio babbo comprò, eoni addietro, l'amiga 1200...Ricordo ancora gli Aminet Set, Il CD 32 che adesso è in una scatola in garage...(ma nn s saranno ispirati a quello quelli d maicrosoftzttzz per fare l'ics bocs con il sistem operativ?)...e poi in campagna ho 1 amiga 500, 600, 1000 autografata e 2 Commodore 64 (la 1000 comprata a portobello a prezzo stracciato, le altre due regalate, mentre i commodore li abbiamo da quando babbo li compro che ancora erano pc seri ....e 1 d quelli funzia ancora)...1 vic 20 distrutto e un ZX aM Spectrum nelle stesse condizioni...
Che bello giocare ad Agony, a Shadow of the Beast...che bello guardare le animazioni di Eric Swharthz con Amy e Flip the Frog...che bello giocare ai vecchi giochi di Team 17...Superfrog, Worms e compagnia...eeeeh si...era tutto cosi' bello...credo che adesso mi ripiazzero l'amiga in camera o il c=64....tanto per vedere cm mi ritrovo...ok allora ci sentiamo...scusate il mio sfogo asd...

#39
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79293

immagino che la mia richiesta non verrà mai ascoltata, ma io ci provo......
Come posso rigiocare ai vecchi giochi per amiga, non avendo più nulla(ne amiga ne dischetti gettati via da mio padre!!! :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Sigh... Non potrò mai più giocare ai mitici sensible soccer, leander, assassin, speedball, pro tennis tour, cannon fodder, e mille altri??????
Vi prego, se c'è qualcuno che sa in che modo far felice un povero ragazzo RISPONDETEMIIIII!!!
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:


Io qualche anno fa sono riuscito a procurarmi un paio di emulatori (il WinUAE e un alro che ora mi sfugge <_< ) con almeno una cinquantina dei giochi migliori......li ho tutti gelosamente custoditi in un dvd insieme a tutti gli altri emulator con relativi games
:ph34r:

#40
Kahome the Wolf

Kahome the Wolf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15
Asd, sto guardando proprio ora sullo scaffale davanti a me la custodia di Wing Commander Aga (ogni tanto rigioco ai vecchi gamozzi su amiga)...cmq prova WinUAE sisi...

#41
Arnold101

Arnold101
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1058
edit, risolto

Modificata da Arnold101, 28 November 2007 - 11:53 AM.


#42
Dheckard

Dheckard
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10
Immagine inserita




Quando si parla di AMIGA, ricordo questo^^

...Tutt'oggi ci gioco!

Modificata da Dheckard, 18 May 2008 - 08:34 PM.


#43
Amiga1200

Amiga1200
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 198

Si ma la Sony è una multinazionale e ragiona solo con i soldi, quindi se ripesca il marchio Amiga finirà con il rovinarlo... ne sono sicuro. Io preferisco ricordarla per quello che era. Quando voglio ritornare indietro con i ricordi riaccendo il mio vecchio amiga e rigioco con i giochi di una volta! Credetemi è molto meglio ricordare l'amiga come uno dei computer + belli mai usciti, piuttosto che come un marchio rovinato ai giorni d'oggi a causa di una multinazionale senza scrupoli...


Purtroppo ti do ragione in parte, le dirigenze passate hanno rovinato tutto, ed adesso amiga inc rincara la dose con le varie faccende legali che rovinano ancor di più il mondo amiga, ma un barlume c'è e se verrà colto da chi di dovuto si potranno vedere solo cose buone, di che parlo? Natami, non conoscete?
E' un progetto molto promettente, trovate le info nel sito ufficiale: http://www.natami.net/index.htm
Praticamente un gruppo di appassionati sta progettando un nuovo amiga con la vecchia filosofia e non come gli ultimi amigaone che utilizzano hardware del mac, hanno creato un core che impianteranno in un processore Coldfire, il core si chiama superaga. La scheda madre avrà uno slot aggiuntivo per un'altro processore ed udite bene lo slot supporta i processori Cell! Cell se non lo sapevate ha ripreso l'idea di base dell'architettura amiga, ovvero un processore centrale per calcoli base e vari coprocessori per il resto del lavoro pesante B)

#44
memetete

memetete
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 113

Purtroppo ti do ragione in parte, le dirigenze passate hanno rovinato tutto, ed adesso amiga inc rincara la dose con le varie faccende legali che rovinano ancor di più il mondo amiga, ma un barlume c'è e se verrà colto da chi di dovuto si potranno vedere solo cose buone, di che parlo? Natami, non conoscete?
E' un progetto molto promettente, trovate le info nel sito ufficiale: http://www.natami.net/index.htm
Praticamente un gruppo di appassionati sta progettando un nuovo amiga con la vecchia filosofia e non come gli ultimi amigaone che utilizzano hardware del mac, hanno creato un core che impianteranno in un processore Coldfire, il core si chiama superaga. La scheda madre avrà uno slot aggiuntivo per un'altro processore ed udite bene lo slot supporta i processori Cell! Cell se non lo sapevate ha ripreso l'idea di base dell'architettura amiga, ovvero un processore centrale per calcoli base e vari coprocessori per il resto del lavoro pesante B)




un nuovo amiga con base cell mio subito,anche se il mercato ormai non garantirebbe lunga vita ad un sistema operativo proprietario come amigaos,apple ha
impiegato diversi anni per ritagliarsi la sua meritata fetta di mercato......se del progetto si occupasse sony,ma chi glielo crea un os con filosofia amiga?
purtroppo non si può creare una macchina chiusa come negli anni 80,non sarebbe mai al passo con i tempi,schede grafiche ogni settimana + veloci ecc.....
guardate ad apple che ha abbandonato i powerpc per abbracciare intel che gli garantisce un'evoluzione costante.....sperare non costa niente ma la realtà è ben diversa.... :sigh: :sigh: :sigh:

#45
Amiga1200

Amiga1200
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 198
E invece pare che qualcosa si muova nei meandri :P
La Hyperion che è la software house che ha creato AmigaOS4, ed adesso sta lanciando il nuovo AmigaOS4.1, ha deciso di creare un porting di Amigaos4.1 per la ps3, vedremo :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo