Forumeye.it : Videogiochi, Anime, Cinema: [Topic SPOILER & Misteri] Assassin's Creed - Forumeye.it : Videogiochi, Anime, Cinema

Vai al contenuto

Videogiochi & Console: Regolamento Interno

Questo forum è dedicato a tutti gli utenti che amano i videogiochi, su qualsiasi piattaforma essi compaiano. I videogiochi come forma di intrattenimento, come arte e come semplice passatempo. A tutti gli amanti della tecnologia ludica, a tutti gli amanti della tecnologia audiovideo. A tutti gli utenti che amano le console, come oggetti tecnologici, come compagne di giochi e di vita, che amano le idee di progettazione che le hanno rese tali, che amano le software house, come fossero autori di libri o musicisti, che amano giocare con questo pad, e non con un altro, che amano questo stile di videogiocare, questa o quella serie, a discapito delle altre e sono pronti a sostenerlo con la forza delle idee e la competenza di un videogiocatore esperto. Qui è ammesso e sostenuto il confronto tra culture e gusti videoludici diversi. Qui si viene per discutere, civilmente, con chi la pensa diversamente da noi, e vuole capire se c'è posto dentro di se per le idee ed i consigli di qualcun'altro. Qui è possibile aprire topic uguali a quelli presenti anche in altri forum, per un confronto con un utenza il più variegata possibile. Il confronto deve essere corretto, sempre, siate appassionati ma non dimenticate che alla fine, sono solo videogiochi
  • (17 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[Topic SPOILER & Misteri] Assassin's Creed Per tutti coloro che vogliono andare oltre...

#1 L   DJlantis 

• strong eye fan
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members_Eye
  • Utente Nr.: 40300
  • Feedback: Guarda
  • Feedback: Lascia
  • DJlantis
  • I9th DJlantis
  • Dj_FOXHOUND

Inviato 19 November 2007 - 16:58 PM

Benvenuti.

Apro questo topic avvertendo che non saranno usati tag SPOILER e quindi potrebbe rovinare l'esperienza di molti che ancora devono finire questo capolavoro.
Con l'appoggio e il via libera di Sin vorrei entrare in un viaggio per studiare i misteri che avvolgono il finale (o l'inizio se più vi piace) di Assassin's Creed.

Il punto di partenza è proprio il finale di Assassin's Creed. Ci ritroviamo fuori dall'Animus e cominciamo ad avere visioni di simboli e lettere scritti probabilmente dal Soggetto 16 (il soggetto precedente a Desmond).
Queste visioni compaiono soltanto se usiamo una specie di "vista d'aquila" (esatto la stessa che utilizza Altair).

Cominceremo studiando questi simboli:
(ringrazio la partecipazione di Demon Cr4sh che mi sta aiutando nell'acquisizione delle immagini direttamente da xbox a pc)

- Codice a barre con numero 12212012
Immagine Postata

ho cercato su Google e mi è venuta fuori una pagina inerente al 21 dicembre 2012.. data della fine del calendario Maya e data che secondo molti è indicata come tragica visto una possibile catastrofe naturale...
il 2012 è l'anno in cui si svolge Assassin Creed... il 21 dicembre è anche il giorno in cui nel gioco viene detto che la Abstergo lancerà il suo "satellite" per il controllo totale sulle persone... ovvero quando avrà trovato gli artefatti... il gioco in se per se invece si svolge nel settembre del 2012..

- Scritta Yona Guni con disegnini di costruzioni giapponesi
Immagine Postata

Ancora una volta Google mi ha mostrato un'isola sommersa dell'arcipelago giapponese...
Immagine Postata

- Simboli sulla parete di una specie di uccello e di una scimmia
Immagine Postata Immagine Postata

su Google ho trovato dei riferimenti alle linee di Nazca.. guardate un po...
Immagine Postata
Immagine Postata

stessa cosa vale per il ragno... trovato tra le linee di Nazca...

- Parete della camera da letto
Immagine Postata

questa è sicuramente la piu ambigua... frasi cinesi che spero di tradurre al piu presto... una specie di faccia che ricorda molto la caratterizzazione tipica di un alieno..
Viene nominato Quetzacoatl.. una divinità azteca, creatore del cielo e del mondo...
Una frase parla di verità irreparabili contenute in alcuni libri (probabilmente i libri religiosi).
Si intravede anche un simbolo ripetuto due volte, questo:
Immagine Postata
sul forum ufficiale parlano di un collegamento con l'insieme di Mandelbrot
http://it.wikipedia....e_di_Mandelbrot
nella pagina di Wikipedia è presente anche la formula di questo insieme... ritrovabile anche sulla parete ripetuta piu volte...

nuovi casi

- Quadrato di lettere
Immagine Postata
qui c'è scritto "Artefacts sent to the skies to control all nation, to make us obey a hidden crusade. Do not help them."
tradotto: "Gli artefatti inviati nei cieli per controllare tutte le nazioni, per farci obbedire a una crociata nascosta. Non li aiuteranno."

- Triangolo di lettere
Immagine Postata
qui c'è scritto "They drained my soul and made it theirs. I drained my body to show you where I saw it."
tradotto: "Mi hanno prosciugato l'anima e l'hanno fatta loro. Mi sono prosciugato il corpo per mostrarti dove l'ho visto."

- Progetto Philadelfia
Nel PC della sala conferenze è presente un'email... Ad un certo punto questa parla del "Progetto Philadelphia"... guardate cosa ho trovato su Wikipedia...

http://it.wikipedia....di_Philadelphia

molte informazioni sono raccolte dal forum ufficiale ubisoft nel topic di Assassin's Creed.

il topic è in aggiornamento.. ci sono moltissime altre cose... cominciamo a sentire quali sono le vostre opinioni su questi simboli...

Messaggio modificato da DJlantis il 20 November 2007 - 16:47 PM

#2 L   Children of Bodom 

• Natalie Dormer è mia!!!
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Bannati
  • Utente Nr.: 39830

Inviato 19 November 2007 - 17:02 PM

Interessante

#3 L   BetoRollo 

• little eye fan
  • Punto
  • Gruppo: Members
  • Utente Nr.: 27957
  • L W BetoRollo

Inviato 19 November 2007 - 17:05 PM

dai ma nn può finire così il gioco ma che senso ha? boh.. ma voi riuscite ad accedere al computer nella sala conferenze?

#4 L   Lanzus 

• eye fan
  • PuntoPunto
  • Utente Nr.: 13730
  • Lanzus
  • Lanzkillu

Inviato 19 November 2007 - 17:10 PM

Visualizza MessaggiBetoRollo, il Nov 19 2007, 05:05 PM, ha detto:

dai ma nn può finire così il gioco ma che senso ha? boh.. ma voi riuscite ad accedere al computer nella sala conferenze?

ma infatti nn è un vero finale ... è + un "arrivederci al prossimo capitolo" ... come gia si sa AS è una triologia ... molto probabilmente i programmatori hanno inserito degli elementi della storyline del secondo episodio nei simboli e negli enigmi ke desmond vede alla fine del gioco ... sembra una forma di viral marketing ... solo ke nn è sotto forma di un sito web come siamo abituati ... ma nel gioco stesso ...

Messaggio modificato da Lanzus il 19 November 2007 - 17:11 PM

#5 L   DJlantis 

• strong eye fan
  • PuntoPuntoPunto
  • DJlantis
  • I9th DJlantis
  • Dj_FOXHOUND

Inviato 19 November 2007 - 17:24 PM

ho aggiunto un'altra immagine...
il collegamento tra tutto per ora porta ad una sola soluzione... alieni...
- le linee di Nazca vengono interpretate dagli ufologi come piste di atterraggio di ufo...
- la faccia al centro della parete
- le piramidi di Giza (per i fissati sull'ufologia è un grosso simbolo alieno)
- l'insieme di mandelbrot
- la mappa mostrata dal Frutto dell'Eden

gli sviluppatori sono stati peggio di Hideo Kojima stavolta... :asd:
avanti voglio sentire le vostre teorie... ;)

#6 L   DJlantis 

• strong eye fan
  • PuntoPuntoPunto
  • DJlantis
  • I9th DJlantis
  • Dj_FOXHOUND

Inviato 19 November 2007 - 17:30 PM

Visualizza MessaggiBetoRollo, il Nov 19 2007, 06:05 PM, ha detto:

si... io ho avvertito nel post satellite quindi spoilero eh attenzione...
per accedervi devi possedere le due chiavi e leggere sempre le mail ad ogni "riposo" cosi da arrivare ad impossessarti del codice della sala conferenze.
nella mail all'interno di questo pc sono presenti gli obiettivi della Abstergo... viene citato il Frutto dell'Eden, gli "altri manufatti" (di cui non sappiamo nulla ma che vengono mostrati dalla mappa una volta sconfitto Al Mualin) e si cita addirittura il Santo Graal...

#7 L   webgandalf 

• strong eye fan
  • PuntoPuntoPunto
  • Utente Nr.: 34936
  • SHR webgandalf

Inviato 19 November 2007 - 17:32 PM

Visualizza MessaggiDJlantis, il Nov 19 2007, 05:24 PM, ha detto:

ho aggiunto un'altra immagine...
il collegamento tra tutto per ora porta ad una sola soluzione... alieni...
- le linee di Nazca vengono interpretate dagli ufologi come piste di atterraggio di ufo...
- la faccia al centro della parete
- le piramidi di Giza (per i fissati sull'ufologia è un grosso simbolo alieno)
- l'insieme di mandelbrot
- la mappa mostrata dal Frutto dell'Eden

gli sviluppatori sono stati peggio di Hideo Kojima stavolta... :asd:
avanti voglio sentire le vostre teorie... ;)

Aggiungerei una nota curiosa visti i periodi di uscita prevista dei giochi ...
Da Wikipedia

Secondo una profezia il ritorno di Quetzalcoatl Signore della Luce avverrà nel 2009, dopo il ritorno del Signore delle Tenebre nel 2008, il fratello Tezcatlipoca nella forma di Huitzilopochtli, dio della guerra, da interpretare come l'avvento di una Terza Guerra Mondiale.

Per il momento quella degli alieni sembra la pista più promettente ma , al di la di questo un plauso alla Ubi per aver tirato fuori un gioco di questo calibro ... Sempre detto io che a puntare su Jade si vinceva :D . Al di la di questo finalmente le softhouse hanno capito che i giocatori vogliono qualcosa in più del solito gioco che finisce quando si posa il pad .

Messaggio modificato da webgandalf il 19 November 2007 - 17:36 PM

#8 L   DJlantis 

• strong eye fan
  • PuntoPuntoPunto
  • DJlantis
  • I9th DJlantis
  • Dj_FOXHOUND

Inviato 19 November 2007 - 17:37 PM

Visualizza Messaggiwebgandalf, il Nov 19 2007, 06:32 PM, ha detto:

Aggiungerei una nota curiosa visti i periodi di uscita prevista dei giochi ...
Da Wikipedia

esatto!! da collegare sempre con il 21 dicembre 2012... la fine del calendario maya....

#9 L   webgandalf 

• strong eye fan
  • PuntoPuntoPunto
  • Utente Nr.: 34936
  • SHR webgandalf

Inviato 19 November 2007 - 17:46 PM

Visualizza MessaggiDJlantis, il Nov 19 2007, 05:37 PM, ha detto:

esatto!! da collegare sempre con il 21 dicembre 2012... la fine del calendario maya....

OT

io sono nato il 21 dicembre ... :bonjo:
Farei cmq a tempo a festeggiare il mio compleanno :D

fine OT

#10 L   DJlantis 

• strong eye fan
  • PuntoPuntoPunto
  • DJlantis
  • I9th DJlantis
  • Dj_FOXHOUND

Inviato 19 November 2007 - 18:03 PM

Nel PC della sala conferenze è presente un'email... Ad un certo punto questa parla del "Progetto Philadelphia"... guardate cosa ho trovato su Wikipedia...

http://it.wikipedia....di_Philadelphia

#11 L   chospynes 

• eye fan
  • PuntoPunto
  • Utente Nr.: 43924
  • Chospy

Inviato 19 November 2007 - 18:10 PM

lo avete già finito?

#12 L   DJlantis 

• strong eye fan
  • PuntoPuntoPunto
  • DJlantis
  • I9th DJlantis
  • Dj_FOXHOUND

Inviato 19 November 2007 - 18:31 PM

molto probabilmente il soggetto 16 ha destinato questi messaggi proprio a Desmond... magari per avvertirlo di fermare la Abstergo... Rimane il fatto che anche Desmond sta avendo "effetti collaterali".. quelli di cui parla l'email ovvero le "emorragie" che darebbero al soggetto le abilità e le caratteristiche del proprio antenato scelto per il trattamento.. un effetto collaterale dell'Animus.. un primo effetto lo vediamo gia in questo capitolo.. alla fine Desmond è capace di usare la Eagle Vision.. chissà magari in AC2 avrà altre abilità...
Sempre riguardo alla Eagle Vision se ci fate caso appena finito il gioco c'è un momento in cui la usate ancora in presenza di Vidic e Lucy.. Vidic viene visto "rosso" (nemico) e Lucy "blu" (amica)...

#13 L   AkaneTakibana 

• Indipendo
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Bannati
  • Utente Nr.: 8654
  • Lordoftristeye

Inviato 19 November 2007 - 19:17 PM

Visualizza MessaggiDJlantis, il Nov 19 2007, 06:31 PM, ha detto:

molto probabilmente il soggetto 16 ha destinato questi messaggi proprio a Desmond... magari per avvertirlo di fermare la Abstergo... Rimane il fatto che anche Desmond sta avendo "effetti collaterali".. quelli di cui parla l'email ovvero le "emorragie" che darebbero al soggetto le abilità e le caratteristiche del proprio antenato scelto per il trattamento.. un effetto collaterale dell'Animus.. un primo effetto lo vediamo gia in questo capitolo.. alla fine Desmond è capace di usare la Eagle Vision.. chissà magari in AC2 avrà altre abilità...
Sempre riguardo alla Eagle Vision se ci fate caso appena finito il gioco c'è un momento in cui la usate ancora in presenza di Vidic e Lucy.. Vidic viene visto "rosso" (nemico) e Lucy "blu" (amica)...

grandioso, non avevo provato la vista sopra quei 2 :o

molto interessante sto topic

cmq imho nel 2 ci aspetteranno delle matrixate uniche XD

cmq secondo voi Ali mualin potrebbe essere Vidic?

#14 L   NosliwBoy 

• Workstation in progress...
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr.: 8272
  • NosliwBoy
  • NosliwBoy

Inviato 19 November 2007 - 19:22 PM

Vorrei spostarlo in Videogiochi&Console di modo che partecipino anche gli utenti Ps3 ^_^
Posso procedere ?

#15 L   DJlantis 

• strong eye fan
  • PuntoPuntoPunto
  • DJlantis
  • I9th DJlantis
  • Dj_FOXHOUND

Inviato 19 November 2007 - 19:35 PM

certo certo figuriamoci!! mi dispiace non averci pensato prima!

• (17 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »